Domenica, 23 06 2024
TEXT_SIZE

Convegno CARD del 13 Giugno 2023

Distretto promotore di Salute

Le migliori esperienze assistenziali

La rete dei servizi distrettuali, anche se presenta nella Regione Lazio una forte disomogeneità organizzativa con risorse spesso insufficienti rispetto ai bisogni della popolazione, è sempre riuscita a proporre e a realizzare progetti di elevata qualità.

Questo fenomeno è stato possibile anche grazie alla forte motivazione degli operatori e alla loro elevata professionalità.

La CARD Lazio ha quindi deciso di selezionare e presentare le migliori esperienze assistenziali dei Distretti. A tal fine, è stato chiesto di proporre le candidature secondo criteri predefiniti dal Comitato Tecnico Scientifico che hanno tenuto conto, in via prioritaria, dell’originalità, della ripetibilità, dell’innovatività e della maturità.

Tutte le esperienze, presentate sotto forma di relazione o di abstract, forniranno ai partecipanti utilissime informazioni per migliorare le conoscenze in ambito di sanità pubblica distrettuale.

Una giuria individuata dal CTS della CARD Lazio indicherà le migliori tre esperienze fra quelle presentate.

Saranno invitati a partecipare all’evento del 13 giugno la Regione Lazio, le Direzione delle Aziende sanitarie, gli Enti Locali e le Associazioni di Cittadini che lavorano negli ambiti sanitari e sociali. Il Convegno si concluderà con una tavola rotonda che metterà a confronto importanti referenti della Regione Lazio, degli Enti Locali e delle Aziende Sanitarie per facilitare un processo virtuoso di collaborazione che porterà certamente a migliorare l’assistenza distrettuale nella Regione Lazio.

Distretti Sanitari Laziali

Login